Viaggiare Low-cost? Si può!

19:47:00

Instagram: Mapidesogus, Facebook: Mariapia Desogus, Booksfilmandmore

Viaggiare Low-cost non è impossibile! Con qualche piccola dritta potrete viaggiare più spesso e a prezzi davvero bassi!

A me personalmente piace davvero tanto viaggiare anche se ho paura dell'aereo ed è per questo che ho deciso di scrivere questo post con ben 10 consigli!


  1. Prenota i biglietti Online tramite Siti Web o App come Skyscanner o Expedia. Quando guardate le offerte vi consiglio di utilizzare la pagina in incognito se usate un sito Web, perché alcuni siti hanno un sistema che monitora quante volte quel pc visualizza quell'offerta e vi aumenterà il prezzo! 
  2. Non prenotare mai un Volo insieme ad un hotel e noleggio auto, perché vi darà una falsa offerta! 
  3. Scegli bene il periodo e la destinazione! Perché? Semplicemente non troverai ovunque e sempre voli a basso costo! La cosa da evitare assolutamente è quella di partire nei giorni di festa. La cosa migliore è partire durante la settimana!
  4. Confronta i vari prezzi sui siti come KAYAK per trovare la miglior offerta!
  5. Resta aggiornato tramite i social network sui siti per prenotare un volo, a volte mettono i codici sconto, appunto per avere degli sconti nel volo che sceglierai.
  6. Cerca di portare solo il bagaglio a mano, si sa che alcune compagnie fanno pagare extra il bagaglio in stiva! E se vuoi risparmiare porta solo le cose essenziali! 
  7. Non prelevate e/o scambiate soldi MAI E DICO MAI in aeroporto! I bancomat o gli uffici di scambio moneta hanno una commissione alquanto alta e quindi vi darebbero meno soldi del previsto.
  8. Passiamo al pernottamento, quello che vi consiglio è di cercarvi un Ostello invece di un Hotel, potrete avere gli stessi identici comfort a prezzo minore! Potrete cercarlo su Booking e mi raccomando prenotatene uno con cancellazione gratuita per ben due motivi: Il primo è un motivo di sicurezza vostra in caso non vogliate più pernottare in quel posto potrete ricorrere alla cancellazione della prenotazione e il secondo motivo è quello che se vi cancellate, verso sera troverete in quello stesso posto un offerta a minor prezzo di quella che avevate trovato in precedenza! Prenotare lontano dal centro città, vi costerà meno.
  9. Il penultimo consiglio che vi do è quello di guardare anche i prezzi di Pullman e Treni, a volte hanno offerte migliori dei voli, potrete pensare che sia scomodo perché ci impiega più ore, ma sono davvero comodi per metterli come seconda opzione di viaggio!
  10. Cerca di mangiare in posti economici ma buoni, informati con la gente del posto quale posto sia più buono ma allo stesso tempo economico.

Bene, dopo questi piccoli consigli, vi auguro buon divertimento per le vostre prossime vacanze!

With Love
   Mapi

You Might Also Like

0 commenti

Like us on facebook


Newsletter

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *