Youtuber si o no?!

17:26:00

Instagram: Mapidesogus, Mariapia Desogus, Booksfilmandmore
In quanti sono andati almeno una volta su Youtube? Credo sia ormai il social più famoso per ascoltare la musica, di qualunque genere e lingua. Ma attenzione! Come sappiamo Youtube è una piattaforma virtuale non solo per ascoltare della buona e sana musica ma anche per guardare dei Video creati da altre persone.

Ci sono due tipi di persone su Youtube: Youtubers e Persone che fanno video tanto per.

Le persone che fanno i video tanto per non fanno molto caso a come si sente l'audio o come si vede la grafica, per loro l'importante è pubblicare un video per far vedere alle altre persone che "anche loro sanno fare video" anche se così non è!

Gli Youtubers sono ovviamente gente comune che inizia a fare video per passatempo ma sempre rimanendo attento alla grafica, all'audio e alla qualità in generale del video! Ovviamente ognuno sceglie una categoria di Video da fare come Gameplay, Vlog, Tutorials, Challenge. Ovviamente non posso stare qui a dire tutte le categorie di video che si possono fare perché non finirei mai! :D

Ma è davvero così facile diventarlo? Assolutamente no! Bisogna saperci fare per avere successo, come in tutte le altre cose d'altronde! Non si diventa "youtuber" da un giorno all'altro, come molti credono. Bisogna metterci impegno, passione, creatività e tanto tempo libero!

Non è solo "fare un video e pubblicarlo" ma c'è tanto lavoro dietro. Ovviamente i video non si condividono da soli e si fanno conoscere dicendo magari " Oh piacere, mi guardi? Sono un video appena uscito! " purtroppo no, non è così facile. La persona che decide di creare i video e lavorarci su per arrivare ad un minimo di successo deve anche mettere in conto di dover pubblicizzare i suoi video, condividendoli magari su altri social network o farli girare tra i suoi amici e parenti in modo che si crei una cerchia di persone.

Un piccolo consiglio che vi do è quello di lasciar perdere da subito se non avete intenzione di metterci un minimo d'impegno e/o passione in ciò che fate. Se vi ritrovate invece con queste piccole caratteristiche, buttatevi a capo fitto (o quasi ;D).

Ovviamente ogni vostro sforzo verrà ricambiato pian piano che avanziate! :D quindi non temete se all'inizio non vedete molto successo nei vostri video, bisogna avere pazienza, si avanza con tanta calma,  in fondo Chi va piano va sano e lontano! o no? :D

With Love
   Mapi

You Might Also Like

0 commenti

Like us on facebook


Newsletter

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *